Il Bisonte borse e portafogli
IL BISONTE (IT) presso Lazzari Store
Il Bisonte è un marchio italiano di accessori fondato a Firenze nel 1970 da Wanny de Filippo, ed è proprio qui che ancora oggi il designer toscano cura e realizza i suoi prodotti. Conosciuto in tutto il mondo per le creazioni in pelle naturale in concia al vegetale, Il Bisonte negli anni si affermerà nel mondo degli accessori di lusso pur mantenendo costante la tradizionalità e l'artigianalità delle sue origini.
Il Bisonte Firenze
Il Bisonte pelletteria storica fiorentina deve il suo nome alla passione del suo fondatore Wanny di Filippo per gli indiani d’America e per i bisonti americani, fonte di sostentamento indispensabile per i nativi d’America.
Il Bisonte borse
Le collezioni di borse, zaini, piccola pelletteria e accessori Il Bisonte comprendono borse classiche in vacchetta naturale, modelli iconici periodicamente rivisitati nello stile, modelli stagionali per lei e per lui. Le borse Il Bisonte sono tutte di altissima qualità, riconosciuta in tutto il mondo.
Il Bisonte qualità
La qualità della pelle delle borse Il Bisonte è straordinaria e sostenibile. Il pellame viene conciato al vegetale senza utilizzo di sostanze chimiche. La caratteristica principale di questo approccio è che il pellame rimarrà sensibile al tempo e alla luce, cambiando colorazione pur rimanendo integra e resistente. I mastri fiorentini protagonisti delle lavorazioni artigianali de Il Bisonte sono memori dell’antica arte fiorentina della conciatura nonché custodi dei segreti di una tecnica unica e inimitabile.
Il Bisonte fatturato
Negli ultimi anni il fatturato della storica azienda fiorentina Il Bisonte è raddoppiato. A trainare le vendite è stata la conquista dei mercati internazionali, in particolare quello giapponese. Nel 2015 la storica pelletteria nata nel 1970 è stata assorbita da Palamon, fondo britannico di private equity.