Brand

  • 08SIRCUS

    Il designer Kiminori Morishita lancia nel 2009 a Parigi la prima collezione di 08sircus, nome che nasce dall’unione di ‘sir’ e ‘customer’: è gia da questo particolare che si nota chiaramente la sua dedizione per la qualità e il design. Kiminori da una sua personale reinterpretazione allo sport wear, rimodernando tessuti e materiali ispirati al mondo vintage con tagli e strutture contemporanee

  • A TENTATIVE ATELIER

    Lo studio creativo A Tentative Atelier nasce a Hong Kong nel 2012 ma il suo gruppo di lavoro vive tra Regno Unito, Cina e Italia. La prima collezione, la SS2013, viene presentata alla settimana della moda di Parigi e già allora riscuote successo. A farsi notare è senza dubbio il suo approccio innovativo artistico-artigianale in chiave neo-vintage. Forme imprevedibili dalle combinazioni audaci e perfino bizzarre affascinano e incantano. Chiari tocchi in stile vittoriano si sposano felicemente a elementi romantici. Orli irregolari e collage di tessuti fioriscono in sontuose silhouette al di là di ogni trend del momento. Tecniche del passato riemergono amichevolmente per declinarsi in abiti maschili e femminili forti del proprio essere nel mondo. I designer Nam T e Pauline Y si appoggiano all’ultima generazione di maestri artigiani di Shangai, sarti e tessitori con più di 40 anni di esperienza.

  • ACQUA DELLE LANGHE

    Acqua delle Langhe è una collezione di fragranze artistiche in cui si mescolano materie prime pregiate lavorate con metodi artigianali. Occorrono gesti lenti, pazienti e meticolosi per creare i profumi unisex e i profumi d’ambiente Acqua delle Langhe. Denominatore comune a tutte le fragranze create da Alberto Avetta è il forte legame con il territorio d’origine: le Langhe piemontesi. Acqua delle Langhe sono profumi d’autore che fluiscono dalle rimembranze, dalle emozioni, dall’amore per le terre natie di Avetta. Ogni fragranza nasce quindi a La Morra, in provincia di Alba, per poi essere prodotta in un piccolo laboratorio alle porte di Milano. Cannubi, ideato da Avetta un’estate, passeggiando tra i vitigni delle Langhe, è agrumato e terroso, con note di cardamomo, uva e rosa selvaggia. Neirane è invece sbocciato nei boschi: corteccia, muschio, iris, geranio, lavanda e agrumi sono i suoi colori olfattivi. Cerequio ricorda l’Oriente con il suo bouquet di spezie avvolgenti, addolcite da note agrumate e di mandorla. Sarmassa è il più dolce della collezione Acqua delle Langhe, con un cuore sciolto nel miele, nell’ambra e nella vaniglia speziata. I profumi Acqua delle Langhe sono essenze letteralmente meravigliose, che risvegliano ricordi, alimentano suggestioni, suscitano sentimenti diversi in ciascuno di noi, arricchendoci nel corpo e nello spirito.

  • ADIEU

    Il concept Adieu Paris si basa sul connubio tra semplicità ed eccellenza per una reinterpretazione della calzatura maschile all’insegna di una nuova informalità. Le scarpe Adieu sono realizzate a mano con soli pellami di alta qualità provenienti da Francia e Italia. 

  • ADRIANO RAGNI

    Appassionato fin da piccolo al mondo dei tessuti, Adriano Ragni fonda nel 1964 la sua azienda di maglieria in Umbria: è proprio dalla bellezza semplice e schietta di questa terra che Ragni trarrà le sue più grandi ispirazioni, riuscendo ad incarnare l’essenzialità e l’armoniosità del paesaggio nelle sue creazioni, risultando così sempre equilibrate e lineari. Tutt’oggi Adriano Ragni confeziona per le più prestigiose case di moda affermandosi tra i più grandi maestri dell’antica tradizione tessile italiana.

  • ALLTERRAIN BY DESCENTE

    Il desiderio, la passione e lo spirito di Descente hanno lo scopo di arricchire la vita delle persone attraverso il suo superlativo sportswear. Le complesse pianificazioni e progettazioni provengono da qui, dopo tentativi ed errori. L'unica cosa che rimane dopo aver rimosso tutti gli elementi non essenziali è il semplice design. E questa è l'essenza di AllTerrain.

  • AMIACALVA

    L’”Amia Calva” è un antichissimo pesce dell’America Nord Orientale che non si è mai evoluto nel corso degli ultimi 50 milioni di anni. Il brand giapponese Amiacalva si ispira dichiaratamente a questo pesce. L’obiettivo è realizzare accessori moda perfetti, che non abbiano cioè bisogno di cambiamenti funzionali o di design fin dalle origini. Amiacalva ha creato diverse linee di prodotti  - borse, zaini, piccola pelletteria -, ciascuna con un proprio marchio specifico. Le borse Amiacalva Artificial Fiber, per esempio, sono fatte in gabardine di filato duro ritorto che aiuta a mantenere intatta la fisionomia dei prodotti.  Amiacalva pone particolare attenzione a resistenza, leggerezza e funzionalità dei materiali impiegati. Lo stile delle borse sue borse rispecchia e rafforza questa scelta: forme semplici, design essenziale, gusto classico senza tempo. La produzione Amiacalva ha sede a Osaka, in Giappone, orgogliosa di adottare ancora oggi tecniche artigianali e tinture tradizionali.

  • AMY GLENN A147G

    Un palato monocromatico, la bellezza in tutte le tonalità del nero e dei grigi, il mistero polveroso del non-colore, di toni smorzati. Il nero è la protezione, la raffinatezza, la libertà, la forza, l'attenzione alla semplicità. L'aspetto glamour del buio, il nobile, l'elegante, non necessariamente la tensione del buio, ma anche questo è vincolato dagli altri. Il maschile e il femminile, una silhouette senza genere. Ogni pezzo una tela. Ogni pezzo creato a mano, una alla volta.

  • AS KNOW AS

    As Know As è un brand giapponese facente parte del gruppo As Know As You Commodities Co. Ltd. As Know As fonde l’essenza di ciò che fa tendenza con un gusto affascinante e unico. Come ciascuno di noi ha i propri punti di forza, così ci sono vestiti adatti a ognuno di noi, con le proprie caratteristiche, i propri gusti, i propri stati d’animo e desideri. As Know As crea abiti e accessori che vestono la personalità di chi li indossa, realizzati per durare ed essere amati a lungo.


  • ATTACHMENT

    Da semplice brand street, Attachment di Kazuyuki Kumagai diventa marchio pioniere della moda casual giapponese dopo pochi anni dalla sua nascita (1999). Kumagai, allievo del celebre stilista Issey Miyake, predilige stoffe monocromatiche, linee minimaliste e volumi geometrici confezionati secondo i canoni dell'alta sartoria. Kumagai ha da sempre dimostrato una forte sensibilità nei confronti di filati e tessuti. Lui stesso va a caccia delle materie prime tessili in giro per il Giappone e le seleziona personalmente per le sue collezioni. Tutto ciò che non trova, lo crea. Fonte di ispirazione dello stilista sono i suoi riferimenti culturali preferiti: musica, arte moderna, architettura, interior design,... Ne condensa l'essenza in capi d'abbigliamento sobri, facili e comodi da indossare, in perfetto stile metropolitano. Parola chiave di tutte le sue collezioni è versatilità, frutto della felice unione tra sportswear, loungewear e streetstyle dal sapore occidentale.

  • AVANTGARDENIM

    AvantgardDenim nasce dal top brand Italiano European Culture ricercatore da sempre della tela jeans. Questo progetto vuole sperimentare tessuti e lavaggi nuovi per dare al jeans un aspetto contemporaneo ed evoluto. Il loro punto di forza sta nel Royal Dye, tecnica di colorazione ad immersione che permette di tingere contemporaneamente più materiali diversi, dando così la possibilità di creare dei capi super stretch miscelando la classica tela denim a jersey elasticizzati. Hanno realizzato inoltre una vasta gamma di vestibilità, a partire dallo SKINNY LEGGINS per chi preferisce il fit aderente e confortevole fino ad arrivare al BOY ORIGINAL per le amanti del pantalone gamba morbida.

  • BALLANTYNE

    Il marchio scozzese Ballantyne è legato al mondo dei filati preziosi sin dall’800, da quando Henry Ballantyine diventò un mercante di successo nella vendita di lavorazioni in tweed e tartan, apprezzate anche, e sempre di più, dalla nobiltà.
    D. Ballantyne Brothers & Co. Ltd nacque ufficialmente nel 1920, allorché in figli di Ballantyne unirono le proprie forze per espandere l’impresa del padre. Obiettivo: produrre maglieria pregiata in puro cashmere scozzese, caratterizzata da intarsi sofisticati, lavorazioni su scala mondiale.
    Oggi la storica azienda scozzese è guidata da Fabio Gatto, direttore creativo con 30 anni di esperienza a tutti i livelli nel sistema moda. Oggi il presente e il futuro di Ballantyne si muovono lungo il solco della ricerca e dell’innovazione, forte di una storia centenaria che ha saputo imporre il proprio nome come sinonimo di una materia prima d’eccellenza, il cashmere scozzese.

  • BARNY NAKHLE

    Barny Nakhle è un designer che ha un approccio architettonico alla costruzione delle calzature. Progetta scarpe con un anima e crede nell’innovazione attraverso il tempo e le ispirazioni. La sua linea è artigianale e pura, concetto che deriva dall'uso e dalla classificazione di metodi "concreti" e "reali". Diverse tecniche sono combinate: tagli affilati e idee giocose si traducono in una personalità di volumi e proporzioni contrastanti. L'astrazione della cucitura nel montaggio è un preconcetto di omogeneità o uniformità.

  • BEAUTIFUL PEOPLE

    Beautiful People è stato lanciato nel 2007 dal designer Hidenori Kumakiri. La collezione di debutto è un mix di haute-couture e casual e ha dimostrato la capacità di Kumakiri di riunire questi estremi in modo equilibrato. Caratterizzato da elementi militari che utilizzano il tessuto chiffon di seta e “il denim vintage” con dettagli caratterizzati da ricami, questa miscela di alta moda e casual stabilisce ancora il tono per il marchio di oggi.

  • BEBY ITALY

    Beby Italy proietta le tradizioni artigianali nel futuro. Con più di 50anni di esperienza nella creazione di lampadari, Beby Italy ad oggi illumina le case e gli edifici più importanti , portando il made in Italy di lusso in tutto il mondo. Ogni creazione è la perfetta sintesi tra materiali di pregio e creatività, tecnica e arte, reinterpretando modernamente i grandi classici. Con le linee Diluce e The Scent of Light, la designer Silvia Broggian ha voluto creare una linea di candele ispirate alle collezioni Beby Italy, per donare ad ogni ambiente un tocco di stile ed eleganza. 

  • BORIS BIDJAN SABERI

    Boris Bidjan Saberi è un designer di abbigliamento maschile nato l’11 settembre 1978 a Monaco di Baviera in Germania. Di origini tedesco-persiane, ha sviluppato uno stile e un linguaggio profondamente legato dal tema del dualismo, al rapporto fra tradizione Occidentale e tradizione Mediorientale, ad abiti con o senza un forma. Lancia il suo brand nel 2007 e da allora sfila ogni anno alla settimana della moda di Parigi. Il suo è un abbigliamento funzionale e urbano, di taglio sartoriale contemporaneo, che celebra l’incontro fra due culture, quella europea e quella mediorientale. La sua passione per la numerologia e il simbolismo attraversa e arricchisce il suo linguaggio. 11 by BBS è il nome di una linea lanciata nel 2013 e che ha fatto propri diversi stimoli della realtà contemporanea ponendoli sempre in un rapporto dualistico, di contrasto e di incontro: street wear, stile militare con nastri e medaglie, gang latine, stile marinaro, boro giapponese e così via. Nella collezione 11 by BBS spiccano le sneakers, dal design avanguardista frutto di una sperimentazione continua sia nell’approccio grafico che nella ricerca delle materie prime. Dal 2014 Boris Bidjan Saberi è membro ufficiale della Chambre masculine della Federation Française de la Couture.

  • CAMO

    Il fondatore di CAMO è Stefano Ughetti, classe 1974, biellese. Dopo aver lavorato una decina d’anni in un’azienda di tessuti per l’arredo e poi nell’home design, nel 2005 decide di aprire a Biella ”Superstar”, un concept store di abbigliamento maschile. Due anni dopo, nel 2007, lancia la sua prima collezione di abiti da uomo con l’etichetta CAMO. Abbreviazione di “camouflage” (“mimetico”), CAMO non ha nulla a che vedere con il tipico pattern militare. La mission di Stefano Ughetti e del suo brand non è quella di coprire e nascondere le persone dietro e dentro a dei vestiti, ma mettere in comunicazione l’abito con chi lo indossa, armonizzandoli insieme. Uomo e abbigliamento devono entrare in contatto, in sinergia, secondo Ughetti, ma anche esprimersi all’unisono nei confronti del mondo. Pantaloni, maglieria e capispalla CAMO hanno quindi uno stile estremamente moderno, contemporaneo e 100% Made in Italy.

  • CAROL CHRISTIAN POELL

    Carol Christian Poell è un designer austriaco, che dopo aver concluso gli studi di fashion design in Italia, decide di creare e produrre a Milano. L'esordio avverrà nel 1995, anno in cui uscirà la prima delle sue collezioni, che saranno in seguito tutte accomunate da complessi usi dei materiali e particolari tecniche di realizzazione. Grazie alle sue stravaganti installazioni e al suo estro artistico, riuscirà ad affermarsi negli anni come uno dei personaggi di spicco nel mondo del fashion d'avanguardia. Il brand CCP è sinonimo di eccellenza artigianale, fine stravaganza e peculiarità.

  • CASEY CASEY

    Ideata dal designer inglese Gareth Casey e prodotta interamente nel suo laboratorio parigino, Casey & Casey abbigliamento è il risultato di una passione che va oltre il concetto del fashion e omologazione. La filosofia che sta alla base delle sue collezioni è il riuscire a ridare vita a tessuti e tele riciclati, conferendo loro un aspetto sofisticato e senza tempo. Delle stoffe utilizzate non viene gettato via nulla: mescolando e cucendo insieme ogni ritaglio di tessuto avanzato infatti, ha fatto si che il patchwork diventasse uno dei suoi tratti distintivi. Una volta confezionati i capi, inizia un processo di tintura, lavaggio e ricamo interamente a mano che rende ogni singolo capo unico ed originale.

  • CELLAR DOOR

    Il pantalonificio Vetta della famiglia Bettanin nasce a Torrebelvicino (VI) nei primi anni Settanta. La passione famigliare per l’alta sartoria italiana ha origini più lontane: sono gli anni Cinquanta quando la prima generazione Bettanin lavora a bottega per realizzare a mano gonne e pantaloni. Da allora il know how più prezioso, quello della tradizione e dell’artigianalità italiana, è stato tramandato di padre in figlio. Oggi è Filippo Bettanin a guidare l’azienda, collaborando con le più importanti griffe internazionali della moda. Nel 2014 fonda il brand Cellar Door, frutto dell’attento studio dell’archivio sartoriale di famiglia e di quello militare. Le collezioni del nuovo brand sono una sintesi perfetta di artigianalità e innovazione, soluzioni stilistiche d’avanguardia e amore per la tradizione, materiali innovativi e alta sartoria del pantalone. Il risultato sono capi di una bellezza autentica e di una qualità unica, 100% Made in Italy ma dall’anima cosmopolita. 

  • CERASUS

    “Cerasus” in latino significa “ciliegia”. I gioielli giapponesi Cerasus hanno uno stile rétro, romantico e raffinato nei dettagli. Il materiale prediletto per la realizzazione dei gioielli Cerasus è l’ottone, che naturalmente dona un effetto anticato ai preziosi.

  • COMME DES GARCONS

    Fondata nel 1969 dalla stilista giapponese Rei Kawakubo, Comme des Garçons è un brand di moda d’avanguardia che riscuoterà un grande successo nel corso degli anni '70, per poi debuttare nel panorama mondiale nel 1981 a Parigi. La collezione attirerà il clamore e l’attenzione dei media grazie al suo stile fuori dagli schemi, asimmetrico e monocromatico. Ad oggi Rey Kawakubo è considerata un vero e proprio pioniere della moda d’avanguardia. Diverse sono le collaborazioni e le linee disegnate dalla stilista nel corso degli anni, come la linea Play, dove si denota la sua predilezione per le strutture minimali adornate con variazioni dell’iconico simbolo a forma di cuore.

  • COMME DES GARCONS PARFUMS

    La celebre griffe Comme des Garcons crea nel 1994 CDG Parfums, società dedicata ai prodotti per la profumeria: profumazioni unisex, fragranze innovative e in contrasto con quelle tradizionali, si presentano in maniera del tutto fuori dagli schemi com’è nella natura artistica della stilista Rei Kawacubo. La prima creazione sarà Eau de Parfum CDG, un vero e proprio “universo olfattivo” che tocca note come il cedro, la noce moscata e la cannella. Nel 1998 vedremo nascere un progetto originale e stravagante: Odeur 53, il primo degli ”anti profumi”, nasce grazie ad una tecnologia utilizzata per clonare e ricreare odori di materie inorganiche che possiamo trovare quotidianamente nell’aria, dunque astratti e senza nomi precisi. Seguiranno poi svariate produzioni come la linea Incense, Play, Blue e Lux, vantando inoltre numerose collaborazioni nel mondo della moda e del design, per citarne alcuni: Monocle, Yoshi Yamamoto, Stephen Jones e Pharrell Williams

  • COMMUN'S

    Il brand COMMUN’S nasce a Parigi nel 2017 come riflessione sui movimenti letterari, artistici e antropologici che hanno segnato la storia ma anche il presente in cui viviamo. Ciascun capo materializza elementi di design che riportano a una certa epoca e allo stesso tempo danno forma alla contemporaneità fino a proiettarsi nel futuro. Gli abiti per uomo e donna COMMUN’S spesso fondono coppie binarie di elementi come passato/presente, est/ovest… allo scopo di esprimere punti di vista diversi nella costruzione di uno stesso indumento. Uno stile, quello di COMMUN’S, che di fatto ne raccoglie e racconta molti altri. Lavorazione artigianale per mano di maestri sartoriali parigini.

  • CORNELIAN TAURUS

    Il brand Cornelian Taurus by Daisuke Iwanaga nasce nel 2007 in Giappone. La produzione si focalizza su borse e accessori che possiamo considerare pezzi di design. Le pelli sono tra le più pregiate del territorio e vengono mixate a dettagli di bronzo attraverso le più sofisticate tecniche giapponesi. Di particolare importanza, per Cornelian Taurus, è riuscire a preservare la cultura e le tradizioni tipiche della loro terra. Il sapore dell'artigianalità e della creatività sono presenti in ogni oggetto della collezione, che non può che affascinare!

  • CY CHOI

    Cy Choi è un brand sud-coreano di abbigliamento da uomo. Il designer Chul-Yong Choi, nato nel 1972, ha studiato fibre naturali e fashion design a Seoul per poi conseguire un Master  alla Domus Academy di Milano. Ha collaborato con numerosi brand italiani e internazionali finché nel 2009 ha lanciato la propria etichetta “Cy Choi”, molto apprezzata dalla critica fin dalla prima sfilata a Parigi. Cy Choi ama i contrasti: corto/lungo, colorato/acromatico, rigido/morbido ecc. Il design dei suoi capi di abbigliamento è pulito, dalle linee nette, caratterizzato da un uso rigoroso del colore e da stampe originali. L’abbigliamento uomo Cy Choi fonde armonicamente stile sportivo e stile business.

  • D BY D*SYOUKEI

    D by D*Syoukei è un progetto di giacche sartoriali nato a Tokyo. I tre principi del brand sono: urban, comfort e luxury. Pezzi realizzati a regola d’arte che uniscono il comfort della maglia con il fit unico realizzato da abili mani artigiane.

  • D-VEC

    D-VEC è un brand giapponese fondato da Globride Inc. Japan nel marzo del 2017, con la conseguente apertura del primo corner store D-VEC a Tokyo. Globeride è uno dei principali produttori al mondo di attrezzatura, accessori e abbigliamento sportivo. In particolare, si è specializzato nel settore della pesca con la propria linea DAIWA. Il brand D-VEC nasce come declinazione in chiave urbana e sofisticata di DAIWA, di cui eredita know-how, efficienza e tecnologia. Il designer Ryota Saito crea abiti leggeri da indossare ma resistenti come quelli adibiti alla pesca. Ad ispirarlo sono, per esempio, i cinque sensi dell'uomo e gli elementi della Terra. Gli indumenti D-VEC incoraggiano incoraggiano a godersi il vento, la pioggia sulla pelle indossando capi creativi, divertenti, raffinati senza per questo dover rinunciare a comfort e funzionalità.

  • D.D.P. ICONIC BRAND

    Nato nel 2019, D.D.P. Iconic Brand di Davide Dalla Pozza è un marchio italiano di abbigliamento giovane in cui innovazione versus tradizione si fondono in capi artigianali e concettuali. Dalla Pozza crea abiti iconici dai dettagli precisi e ricorrenti in ogni collezione. A ispirarlo sono alcuni miti popolari friulani, protagonisti del suo immaginario fin dall’infanzia. Giacche, maglie, pantaloni e borse sono sempre decorati a mano con due figure mitologiche a lui care: Petrussa e Dahu. Petrussa è un lampo stregato dai sinistri occhi rossi che rapisce perditempo e pelandroni. Evocare la strega Petrussa spesso significava sollecitare obbedienza e disciplina nei bambini. Dahu è invece una minacciosa nube dagli occhi infuocati che ruba i bambini cattivi e capricciosi. Accanto ai miti della sua fanciullezza, Dalla Pozza “marchia” metaforicamente i suoi capi anche con l’immagine suggestiva della "croce cosmica". Tutte le creazioni D.D.P. Iconic Brand presentano tasche in pelle di vitello dipinte con una vistosa croce latina, simbolo della trascendenza cosmica dalla materia allo spirito. Il tratto verticale collega idealmente la terra al cielo, superando il braccio orizzontale come fosse un ostacolo o un confine da oltrepassare. Perché andare-oltre è un modo per risorgere, per dare vita a un futuro possibile. Vita che ritorna simbolicamente anche sulla patta delle tasche crociate di D.D.P.. A rappresentarla una stella cometa stilizzata in due elementi: una borchia in acciaio e un nodo rosso di filo sfrangiato. I materiali prediletti da Dalla Pozza sono la pelle e il denim, mescolati in uno stile streetwear del tutto personale, frutto della stratificazione di miti, ricordi, icone e significati.

  • DEEPTI

    Deepti Barth, ex collaboratrice di Carol Christian Poell, ha debuttato nel 2014 presentando la sua prima collezione omonima. Le sue opere si caratterizzano per l’utilizzo di materiali unico, lavorati con tecniche sperimentali. Questa la peculiarità della designer tedesca, che la differenzia da qualsiasi altro designer d'avanguardia.

  • DELLE COSE

    La collezione Delle Cose si esprime nella realizzazione di borse e scarpe con dettagli impercettibili che ne esaltano il sapore artigianale. Prodotti che sono semplici, piacevoli e pratici!

  • DESA 1972

    Desa è tra i più grandi ed esperti produttori di pelletteria di lusso per i maggiori brand internazionali, industria manifatturiera turca nata nel 1972. Debutterà ufficialmente con la propria linea di borse ed accessori donna nella primavera del 2014, con una collezione concettuale, sofisticata e minimalista. Il brand si chiamerà appunto Desa 1972 per onorare i 40 anni di carriera dell’azienda, durante i quali è riuscita a raggiungere una solida esperienza nella lavorazione di pellami grezzi e nella ricerca e sviluppo delle materie prime.

  • DEVRANDECIC

    La designer finlandese Damaris Vrandecic crea scarpe, borse, gioielli artigianali e poetici. Utilizza solo materiali naturali di prima qualità lavorati a mano da uno staff di artigiani talentuosi che assemblano un pezzo dopo l’altro ogni singolo accessorio Devrandecic. I tessuti vengono pazientemente trattati a mano per ottenerne trame e spessori differenti. Le pelli vengono lavate, stropicciate, bollite e pressate. Elementi organici come ossa, conchiglie, perle irregolari, legno sono combinati insieme a materiali preziosi come l’oro e l’argento per diventare gioielli oppure decorazioni di scarpe e borse. L’equilibrio tra creatività e artigianalità, tra materiali pregiati e materiali grezzi, rende unico ogni pezzo firmato Devrandecic.

  • DOLOMITE

    Dolomite è una storica azienda di calzature da montagna e abbigliamento outdoor. Nel 1897 un giovanissimo Giuseppe Garbuio apre una bottega artigianale di zoccoli, la “Fabbrica Scarpe Montello”, nel cuore del Colle del Montello in provincia di Treviso. Negli anni Venti si specializza nella manifattura di scarpe da montagna mentre negli anni Trenta sviluppa i primi modelli di calzature da alpinismo e da sci. È proprio in questi anni che la piccola bottega artigiana si trasforma in Calzaturificio Dolomite. Inizia così a rifornire di scarponi tecnici diverse squadre agonistiche di sciatori. Dai primi anni Cinquanta alla fine degli anni Settanta arriva ad equipaggiare eroiche spedizioni internazionali di alpinisti alla conquista delle più alte vette del mondo. Una su tutte: la prima scalata italiana del K2 nel 1954. Simili imprese non fanno che aumentare la notorietà del brand in tutto il mondo, apprezzato per qualità, comfort, performance e design. Negli anni Settanta Dolomite comincia a diversificare la produzione, fabbricando scarponi da sci e abbigliamento sportivo e outdoor. Ciò che da sempre ha ispirato il brand, e non solo nel nome, sono stati la catena montuosa delle Dolomiti e la natura. Ecco perché Dolomite ha elaborato un programma di responsabilità sociale chiamato “Re-Source”: punta a migliorare il proprio impatto ambientale nei processi produttivi, prediligendo materiali riciclati di alta qualità, utilizzando fonti energetiche rinnovabili e alleggerendo i canali distributivi. Questo indissolubile legame con l’ambiente non può che emergere anche nella manifattura di singole collezioni o prodotti.
    Ad esempio la capsule Saxifraga, nata in collaborazione con gli studi di design Rayon Vert® e Studio Temp. “Sassifraga” o “Saxifraga” (dal latino) è infatti il nome di una pianta che cresce coraggiosa tra le rocce di montagna. Simbolo della forza resiliente della natura, ha ispirato Dolomite nella creazione di una mini collezione di abiti e calzature fatti per amare la vita all’aria aperta e il creato, dall’alba al tramonto.

  • DUNE_

    Dune_ è un brand di abbigliamento donna fondato dalla designer Eleonora Merlo nel 2022. Lo stile è classico contemporaneo, realizzato con sole fibre nobili come il cashmere, la lana vergine, il lino, la seta e il cotone. Il 90% della collezione è di maglieria, il restante 10% in tessuto. Dune_ propone indumenti dalle linee minimali, senza tempo, adatti a tutte le fasce d’età e tramandabili da una generazione all’altra. Si tratta di capi versatili, portabili ogni giorno, comodi e raffinati. Sono prodotti nella giusta quantità e progettati per durare nel tempo. Il concetto di sostenibilità per Dune_ , infatti, privilegia la qualità anziché la quantità della produzione. Alcuni pezzi fanno parte del Recycling Yarn Project (RYP): filati pregiati giacenti nei magazzini delle migliori filature italiane vengono selezionati, testati e rigenerati per essere riutilizzati senza perderne la qualità. Per creare le sue collezioni Dune_ si appoggia a una filiera di piccoli produttori italiani grazie ai quali ogni capo può realmente essere definito “Made in Italy”. Il nome del brand richiama l’essenzialità degli elementi della terra e dell’aria, dei loro movimenti lenti e perpetui come quelli della sabbia spostata dal vento, della continuità senza soluzione tra passato e futuro.

  • EMATYTE

    Il brand emergente Ematyte nasce dalla fusione tra la tradizione artigiana toscana e un’estetica sperimentale, mescolando il vecchio con il nuovo, il passato con il futuro. Ogni sua calzatura viene realizzata a mano e prende forma da un unico pezzo di pregiata pelle di cavallo rovesciata, dopo essere stata ammorbidita e tinta con prodotti del tutto naturali. Il design delle sue creazioni si contraddistingue grazie a dettagli di spicco, come l’insolita allacciatura laterale, che chiude la calzatura in maniera incredibilmente creativa.

  • EUROPEAN CULTURE

    European Culture è un brand dell’azienda tessile italiana DFP International SpA specializzata nell’antica tecnica del “tinto-capo”: ogni abito viene tinto solo dopo essere stato cucito e confezionato. Gli esperti tecnici di European Culture tingono gli abiti realizzati in svariati mix di tessuti e fibre pregiati dentro vasche di colore a 95° per 4 ore. Il risultato sono capi anallergici, perfettamente intatti e omogenei nella colorazione, nei materiali e nelle forme. Da sempre alla ricerca di soluzioni innovative estetiche e funzionali, European Culture ha una mente sportiva e un cuore d’artista. Propone look sporty-casual eleganti, classici, sartoriali. Ad ogni collezione le scelte di design comunicano uno stile sobrio, ricercato e versatile in abiti di altissima qualità e comfort, immuni alla volubilità della moda.

  • FAD THREE

    Fad Three è un brand Giapponese con base a Tokyo fondato nel 2003. Il suo design moderno fonde la rivolzione dell’immaginazione continua e dell’unisex con la creazione di quacosa di nuovo. FADthree ha creato una moda che rende le persone felici in quanto possono trovare un’idea comunicativa tra l’abbigliamento e le persone stesse.

  • FETICO

    FETICO è un giovane brand dedicato alla bellezza femminile e alle sue forme. Il design dei capi FETICO nasce da una nuova prospettiva: non sono pensati dal punto di vista maschile - abiti che valorizzino le donne per suscitare l'interesse degli uomini - ma da un punto di vista decisamente femminile. FETICO interpreta l’autoaffermazione delle donne e la consapevolezza del proprio corpo in abiti dalla sensualità umile e delicata. L’ispirazione dello stile FETICO affonda le proprie radici nell’alta moda classica, esaltazione senza tempo della figura della donna. L’deatrice del marchio è la stilista Emi Funayama. Laureatasi all’ESMOD Japon nel 2010, acquisisce esperienza come designer di marchi nazionali. Nel 2020 fonda FETICO e in pochi anni raccoglie premi e consensi a livello internazionale. Nel 2023 vince il JFW Next Brand Award che promuove e supporta nuovi talenti dall’enorme potenziale, meritevoli di conquistare il mondo della moda e una clientela globale.

  • FRANCK BOCLET

    Dopo essere stato direttore artistico di diverse maison di moda come Kenzo, Ungaro, Arrow, Courreges, Smalto… nel 2011 Franck Boclet lancia il proprio brand di moda maschile e nel 2013, insieme a Ludovic Perrin, la sua prima linea di profumi. Dopo i primi quattro, la collezione si amplia fino a 28 succhi di profumo e 15 estratti di profumo. Anche la varietà e le essenze variano di conseguenza: se le prime quattro fragranze erano orientali e boscose, i profumi successivi sono fioriti, legnosi, dolci, fruttati… Ogni profumo Franck Boclet racconta una storia, come “Angie”, ispirato alla celebre canzone dei Rolling Stones, o “Heroes”, come la canzone di David Bowie. Franck Boclet trae ispirazione dall’arte contemporanea, dalla musica rock, dal design e da tutto ciò che lo circonda, come il dettaglio di un film, un fumetto, un paesaggio, la sensazione che un tessuto gli dà al tatto…

  • FREQUENT FLYER

    Marchio di accessori da viaggio stilosi e pratici nato nel 2016 a Hong Kong. L’alta qualità di ogni prodotto è pensata appositamente sia per il viaggiatore internazionale sia per il pendolare .  Borse, zaini, valigie, trolley comodi e di facile accesso, innovativi nella scelta delle materie prime e negli elementi di design, proposti in un’ampia gamma di colori, pattern e materiali. Per esempio gli zaini sono pieghevoli e trasformabili da tre a due dimensioni. Possono essere fissati sopra a un trolley per un comodo e funzionale trasporto di entrambi. Frequent Flyer è stato lanciato come un brand di accessori per il lifestyle.

  • FUGA FUGA

    Il brand giapponese Fuga Fuga utilizza solo tessuti naturali, disegnati e progettati direttamente dai designer Fuga Fuga per creare le proprie collezioni di abbigliamento femminile. Materie prime provenienti da tutto il mondo e lo sviluppo di filati creativi e speciali sono tra le caratteristiche più forti del brand. Tre i colori iconici di Fuga Fuga: il blu tradizionale giapponese, il beige naturale e il nero inchiostro. Ogni stagione prevede però l’inserimento di altri colori in combinazione con la palette basica del brand. Fondata nel 2010 come nuovo brand del gruppo giapponese di moda Sato Seni Co. Ltd., Fuga Fuga in Italia lo trovi solo da Lazzari Store a Treviso e sul nostro eshop www.lazzariweb.it.

  • GAIEDE

    Gaiede è un brand giapponese nato nel 2008. L'artigiano e artista della pelletteria Atsushi Toyama crea accessori in pelle come fossero sculture. Dettagli decorativi incisi a mano impreziosiscono portafogli, borse, cappelli, cinture in pelle conciata principalmente al vegetale. La serie "Janis" comprende piccola pelletteria con dettagli dipinti in argento puro (99,99%). La serie "Janis Lapis Lazuli" propone invece accessori in pelle dipinti con lapislazzuli blu Vermeer. Il logo di Gaiede con uno scudo e una spada stilizzati riflette la trazione giapponese, la tecnologia applicata alla lavorazione del pellame e il desiderio di proteggere le cose importanti. Fra queste, Toyama inserisce anche il mondo vegetale, creando anche delle fasce in pelle decorative con cui avvolgere vasi di piante.

  • GOES BOTANICAL

    Goes Botanical nasce dall’idea di sviluppare una collezione di maglieria di lusso in lana merino extrafine attentamente studiata nella forma, nei materiali e nei processi di lavorazione Made in Italy. Goes Botanical ha creato così una linea di capi in lana merino utilizzabili 12 mesi all’anno grazie alle particolari proprietà di questa fibra: traspirante a contatto con la pelle, la lana merino produce un effetto isotermico, autoregolando la temperatura del capo a quella corporea ed esterna. Queste caratteristiche si esprimono a livello esponenziale nella qualità di lana scelta da Goes Botanical per la propria collezione di maglieria da uomo: Merinos Extrafine Super 140’s, il miglior filato in natura con caratteristiche termoregolatrici.

  • GOLDEN GOOSE DELUXE BRAND

    Golden Goose Deluxe Brand nasce dalla passione di Francesca e Alessandro Gallo per la moda e l'arte. Sneakers, abiti e accessori, reinterpretazioni della tradizione sartoriale italiana con la tendenza alla sperimentazione. L’attenzione agli accostamenti e ai dettagli con diverse declinazioni delle icone del marchio – la stella e la bandiera stilizzata – creano un lifestyle moderno e sofisticato. Forte il legame affettivo con Venezia, città natale, oggi sempre più città di grande ispirazione.

  • GOLDWIN

    La storia di Goldwin inizia nel 1950, in una piccola fabbrica tessile, la Tsuzawa Knit Fabric Factory a Oyabe, nella prefettura di Toyama. Dal 1958 comincia la propria produzione di capi di abbigliamento sportivi, settore nel quale diventa leader mondiale. di abbigliamento sportivo. Il nome Goldwin deriva dalle prime Olimpiadi dell’Antica Grecia: in quel tempo i vincitori delle gare venivano premiati con ghirlande di foglie alloro e chiamati “vincitori d’oro”. Così, nel 1963, la Tzusawa Knit Fabric Factory su ribattezzata Goldwin, come buon augurio agli atleti giapponesi che l’anno dopo, nel 1964, avrebbero partecipato alle Olimpiadi estive di Tokyo. In quell’occasione Goldwin fu selezionato come fornitore ufficiale delle divise giapponesi per tutti gli sport in competizione, dalla ginnastica alla pallavolo alla lotta. Tuttora Goldwin è il lo sponsor ufficiale e il produttore di abbigliamento agonistico a livello mondiale per team di varie discipline sportive, in particolare lo sci. Nel 2016 lancia la collezione “Lifestyle”, pensata per chi vive in città ma trascorre i fine settimana in mezzo alla natura. I capi di abbigliamento Goldwin sono versatili, pratici, tecnici, fatti con materiali pregiati e durevoli,  confezionati con uno stile sporty-chic perfetto per chi cerca unicità e qualità non solo nel vestire ma anche nella vita di tutti i giorni.

  • GUIDI

    Guidi, con la fondazione della storica conceria Guidi Rossellini a fine '800, diventerà uno dei produttori di pellami più rinomati a livello internazionale sotto la direzione di Ruggero Guidi. Ogni calzatura e accessorio è interamente fatto a mano in Italia, utilizzando pelli ricercate quali il cavallo e il canguro, senza tralasciare l’unicità di un design senza tempo. Il distacco dalle logiche tipiche della produzione massificata e le sofisticate tecniche di tintura naturale farà di Guidi uno dei produttori più ammirati dai grandi designer mondiali.

  • HARIKAE

    La collezione di Harikae incorpora sia arte tradizionale che stile di vita moderno e di design. Con 17 anni di esperienza come modellista, Harikae ha appena lanciato la sua prima collezione incentrata sulla maglieria utilizzando i migliori materiali e artigiani di qualità. La capsule collection è ricca di lana e ricami, portando l'eleganza e la raffinatezza all'essenziale in tutti i giorni.

  • HAVERSACK

    Disegnato e prodotto in Giappone, Haversack reinventa in chiave moderna i classici dell'abbigliamento da lavoro degli anni '60. Il designer Koji Norihide infatti trae le sue più grandi ispirazioni dal vintage army Americano, soffermandosi minuziosamente nei particolari. Nonostante il sapore sia molto simile a quello Occidentale, le collezioni Haversack risultano difficili da trovare al di fuori del mercato asiatico.

  • HIROMI TSUYOSHI

    La giapponese Hiromi Tsuyoshi nasce a Tokyo come graphic designer. Ma affascinata dal mondo dei tessuti, dai loro colori e dalla versatilità dei metodi di lavorazione, decide di cambiare direzione e creare la sua prima collezione di maglieria. Stando molto a contatto con gli artigiani giapponesi, stagione dopo stagione affinerà sempre di più le sue tecniche di fabbricazione. La filosofia della stilista è creare capi confortevoli e senza tempo, dando modo a chi li indossa di percepire a pieno la sua passione.

  • HOMECORE

    Nasce nel 1992 a Parigi forte del suo slogan “Pace, Amore, Unità e Divertimento”, ispirato dichiaratamente alla cultura Hip Hop. Ma Homecore non intende affatto adeguarsi agli stereotipi del genere musicale e della cultura che ne è derivata. La sua sfida è quella di proporne un’evoluzione attraverso uno stile di abbigliamento senza tempo. Per esempio il blazer da uomo borghese prende a prestito i tessuti felpati dell’abbigliamento per ragazzi: questo capo segna la nuova direzione intrapresa da Homecore nella costruzione della propria identità di marca e di stile. La nascita e la diffusione del Gumjo nei primi anni Duemila è una potente fonte di ispirazione per Homecore. Infatti alcuni dettagli dei capi sottolineano determinati punti del la figura, quelli che individuano la struttura interiore e i centri energetici del corpo umano: per esempio le cuciture rosse lungo la colonna vertebrale, i cordoncini di cuoio intorno al punto vita dei pantaloni, ecc. Gli abiti da uomo Homecore sono pensati per sentirsi comodi, liberi e se stessi: nella vita, ogni giorno.

  • IL BISONTE

    Il Bisonte è un marchio italiano di accessori fondato a Firenze nel 1970 da Wanny de Filippo, ed è proprio qui che ancora oggi il designer toscano cura e realizza i suoi prodotti. Conosciuto in tutto il mondo per le creazioni in pelle naturale in concia al vegetale, Il Bisonte negli anni si affermerà nel mondo degli accessori di lusso pur mantenendo costante la tradizionalità e l'artigianalità delle sue origini.

  • INNERRAUM

    Innerraum è un progetto nato nel 2019 per volontà dei fondatori del brand di occhialeria di design Kuboraum, Livio Graziottin e Sergio Eusebi. In perfetto equilibrio tra arte e moda, Innerraum propone accessori creativi nei quali il concetto di lusso è viene stravolto nei suoi canoni stilistici più prevedibili e consueti. L’estetica di borse e occhiali Innerraum è addirittura fantascientifica, futuristica, lanciata in un domani lontano e sconosciuto di cui però cogliamo tracce del passato. Dalle pochette agli occhiali da vista, i prodotti Innerraum sono oggetti artistici, piccole sculture da indossare, piuttosto che veri e propri accessori complementari a un outfit. Le borse dalla forma a conchiglia e in 3D, di plastica e tessuto tecnico, sembrano arrivare dallo spazio; gli occhiali, in filo di metallo lavorato in montature raffinate ma inedite, rivelano personalità profonde, visionarie, mai banali. Attraverso questo progetto così speciale Graziottin ed Eusebi esprimono un linguaggio nuovo, un modo di comunicare il lato artistico della moda (e viceversa). Un approccio in cui ogni singolo accessorio diventa un oggetto polifonico, un elemento che aumenta la realtà e l’estensione reale del corpo nel contesto in cui si muove, pensa, vive.

  • JAPAN BLUE JEANS

    Il brand giapponese Japan Blue Jeans è il frutto di un’esperienza pluridecennale nel campo della manifattura del denim. Dopo essersi affermati come produttori per rinomate aziende di tutto il mondo, nel 2010 danno vita al loro marchio, che focalizza l’ attenzione sull’utilizzo di materiali di prima qualità e sulla costruzione del pantalone dal fit moderno e confortevole.

  • JOHN VARVATOS

    John Varvatos è un marchio di abbigliamento, scarpe e accessori da uomo che unisce alta artigianalità sartoriale, innovazione tecnologica tessile e stile rock and roll, genere musicale amatissimo da questo stilista. Nato a Detroit ma di origini greche, John Varvatos inizia la sua carriera presso Polo Ralph Lauren fra i primi anni Ottanta e Novanta. Nel ‘90 diventa stilista della linea maschile di Calvin Klein per poi tornare alla Polo Ralph Lauren nel ‘95. Fonda il suo marchio omonimo nel 1999. Ancora oggi famose e ricercate sono le sneakers All-Star firmate ad John Varvatos in collaborazione con la Converse nel 2000. Nel 2004 lancia il suo primo profumo, John Varvatos Classic, e nel 2006 la sua prima linea di occhiali. John Varvatos ha saputo distinguersi molto presto per stile e personalità nel mondo della moda tanto da ricevere diversi premi e riconoscimenti: nel 2000 il Council of Fashion Designers of America gli assegna il Perry Ellis Award come Nuovo Stilista Maschile e come Stilista Maschile dell’Anno nel 2001 e 2005. Nel 2007 è stato nominato Stilista dell’Anno dalla rivista GQ. 

  • KAPITAL

    Il brand Kapital prende nome dalla città di Kojima, definita anche capitale giapponese del denim. Fondata a fine anni ottanta, Kapital focalizzerà inizialmente gran parte delle sue attenzioni unicamente sul jeans, per poi nel corso degli anni allargare le sue creazioni a collezioni che prevedessero total look, imprevedibili e lontane dagli archetipi della moda comune ma allo stesso tempo sempre studiate e realizzate con ineguagliabile perfezionismo. Ad oggi, Kapital è considerato uno dei pilastri della moda giapponese pur essendo venduta in pochissimi negozi nel mondo.

  • KOLOR

    Nato nel 2004, il brand Kolor del giapponese Junichi Abe è caratterizzato dall’approccio innovativo e dagli accenti non convenzionali. Ogni sua combinazione è studiata nei minimi dettagli per risultare audace e coraggiosa ma allo stesso tempo sempre discreta. Concentrato principalmente sui tessuti, le costruzioni e i dettagli, il designer Abe da vita a creazioni confortevoli ma sofisticate, dagli abbinamenti cromatici originali ma sempre attentamente studiati

  • KUBORAUM

    Kuboraum è un marchio di occhiali-gioiello di grandissimo design progettati a Berlino e realizzati in Italia. Tutti i pezzi sono realizzati attraverso un processo elaborato che li rende diversi l’uno dall’altro. Ogni imperfezione apparente attribuisce un valore aggiunto a ciascun modello.

  • LABEL UNDER CONSTRUCTION

    Luca Laurini ha fondato Label Under Construction realizzando collezioni che esprimono un accurato lavoro di ricerca, combinando materie prime preziose e sapienti tecniche di maglieria. La sperimentazione sembra non avere mai termine contaminata dall'architettura, la fotografia e il sentire umano. Il risultato sono capi di maglieria, giacche e accessori unici e preziosi che possono essere sovratinti, laserati, stampati o agugliati; la complessità di queste realizzazioni non può che richiedere lavorazioni realizzate a mano da persone che ne condividono la passione.

  • LEATHER CROWN

    Leather Crown nasce nel 2009 da un’idea di Giovanni Cavallin e Fabio Brassini, provenienti entrambi da due storiche aziende calzaturiere italiane. La fusione delle rispettive esperienze nel campo della scarpa, porta alla nascita di un brand totalmente made in italy (Venezia) con una cura artigianale e un attenzione al dettaglio tipici della produzione italiana. Ogni lavaggio viene realizzato interamente a mano e il plantare anatomico all’interno di ogni suola accresce il livello di confort. Per quanto riguarda il design, possiamo notarne l’avanguardia dei modelli bicolore e il connubio tra pelle e tela. L’attenzione all’utilizzo di pellami ricercati la vediamo invece nei modelli realizzati in rettile, mentre l’innovazione è evidente in alcune nuove proposte che mixano lo stile del sandalo al confort della suola da scarpa urbana.

  • M.&KYOKO

    Da sempre appassionato di filati e tessuti, il designer giapponese Masaky insieme alla moglie Kyoko, da alla luce il brand M.&Kyoko. Spinto dalla sua grande dedizione per la maglieria, Masaky è da sempre alla ricerca dei migliori materiali provenienti da ogni parte del mondo, sperimentando ad ogni collezione le migliori tecniche di lavorazione apprese nel corso della sua decennale esperienza. Il risultato sono capi di altissima qualità ma dal gusto singolare ed originale, in pieno stile giapponese.

  • M.A+ MAURIZIO AMADEI

    Maurizio Amadei è un designer di moda autodidatta nato a Roma ma formatosi a Londra. Ex designer del marchio perugino d’avanguardia Carpe Diem, è diventato celebre per la realizzazione manuale di scarpe, accessori e capi di abbigliamento a partire da un unico pezzo di pellame o tessuto. Il suo scopo è quello di ridurre al minimo le cuciture, lasciando così emergere la purezza e la bellezza della materia prima. Il risultato sono pezzi unici e innovativi dallo stile minimalista e raffinato. Ogni creazione di Maurizio Amadei è contrassegnata da una croce in metallo o stoffa che ne certifica l’autenticità e l’artigianalità. Tutti i prodotti M.A+ sono realizzati a mano sotto l'attenta cura personale di Maurizio Amadei. 

  • MA'RY'YA

    Il brand italiano di maglieria Ma'ry'ya propone uno stile elegantemente semplice, quel lusso da indossare ogni giorno con libertà e leggerezza. La designer Maria Icho ha iniziato la sua carriera come costumista teatrale. Il suo profondo amore per la maglieria l'ha però portata a proporre il suo stile a diverse aziende italiane. Poi nel 2009 il grande salto9: Maria fonda il proprio brand puntando sull'eccellenza qualitativa delle materie prime e sulla naturalezza del design. I filati prediletti da Icho sono il cashmere, la lana merino, il cotone e il lino biologici, la seta,... il tutto prodotto e lavorato in Italia. Una curiosità: il nome del brand "Ma'ry'ya" deriva dalla fusione tra il sostantivo italiano "maglieria" e il nome proprio della stilista.

  • MAGAZINES

    Libri e riviste di moda internazionali per conoscere tendenze e prospettive di fashion systems molto lontani fra loro, per geografia e cultura. Designers di nicchia, stilisti emergenti, artigiani del lusso, creativi del Made in Italy…: le seguenti pubblicazioni vi offriranno un affresco inedito del sistema moda a diverse latitudini e realizzato da chi la moda la fa. I dietro le quinte, la ricerca di materiali e le nuove tecniche e tecnologie di lavorazione, i processi creativi e operativi che portano dall’idea al prodotto, la sfida della sostenibilità: la moda è in continuo movimento, sempre alla ricerca di un prossimo futuro. La nostra selezione di libri e magazine vi aiuterà a mantenere la rotta.

  • MAISON LENER

    Seguendo le orme dell’azienda di famiglia Maison Lener Cordier, fondata nel 1954 da Marguerite Cordier nel nord della Francia, il nipote Frédéric Lener inaugura nel 2009 il brand Maison Lener. Sinonimo di cappotti e trench di alta classe, Maison Lener ne reiventa la classicità dello stile rivisitandolo una stagione dopo l'altra. Materiali nobili come l’alpaca e la lana vergine sono tagliati e cuciti con amore in forme strutturate, lineari o scomposte. Lo spirito innovativo del marchio disegna modelli dai colori tenui oppure audaci, mixandoli in capi confortevoli e di alta moda. Cappotti confezionati sapientemente grazie a un know-how tramandato e rinnovato da ben tre generazioni. La forte identità dei cappotti Maison Lener incontra il gusto di tutte quelle donne che li scelgono per esprimere la propria personalità, che amano un lavoro ben fatto, i look naturali ma chic, l’eleganza libera e senza tempo.

  • MARC LE BIHAN

    Il designer francese Marc Le Bihen non è un semplice stilista, ma un vero e proprio artista e concettualista rigoroso. Essendo la sua una personalità forte e definita, Non crede alla velocità dei trends e alla loro impersonalità ma predilige lo stile senza tempo della moda anticonformista. Ama creare contrasto tra forme e tessuti, incorporando molte volte a materiali forti come la pelle, stoffe leggere e delicate come il cotone e il lino, abbandonando così le certezze della prevedibilità

  • MASTER-PIECE

    MSPC Master-Piece è uno dei brand giapponesi di zaini e borse tra i più iconici e stimati a livello mondiale. Funzionalità, artigianalità ed estetica sono i punti cardine della filosofia masterpiece: il loro team di designers giovani e creativi, crede sia fondamentale disegnare e realizzare quello di cui si necessita nell’immediato, traendo sempre ispirazione dalla quotidianità e dalle esigenze del cliente finale. La cordura è il materiale da loro prediletto, tessuto che garantisce durata e resistenza, ma sono sempre pronti a sperimentare e a mettersi in gioco con tutte le novità che il mercato continuamente propone

  • MELISSA

    Melissa è nata nel 1979 lasciandosi ispirare direttamente dal mare. Le scarpe dei pescatori della Costa Azzurra sono state la prima fonte d'ispirazione di Melissa, che ha così creato il modello Aranha. In poco tempo, Melissa si espande e si stabilisce in Brasile diventando una delle scarpe più popolari in circolazione. Nell'ultimo decennio, Melissa ha prodotto oltre 32 milioni di paia e oggi è distribuito in oltre 70 paesi.

  • MEO FUSCIUNI PARFUM

    Nato dalla definizione artistica di profumo come memoria olfattiva, Meo Fusciuni mescola fragranze che rimandano a momenti di vita vissuta attraverso gli odori, in una collezione emozionante e unica, la visione olfattiva di un artista nomade e moderno. Oggi Meo Fusciuni è un marchio italiano indipendente, dove la progettualità ha confini nella ricerca della memoria olfattiva; ieri nel viaggio nomade, oggi nella poesia, domani nella mistica.

  • MIYAO

    Diplomato al Bunka Fashion College nel 1994, Miyao ha lavorato come Miyao per Comme des Garçons per quasi 13 anni. I suoi disegni sono stati profondamente influenzati da Rei Kawakubo. Nel 2005, ha collaborato con i giovani designer come Ross Menuez ad un progetto a lungo anno chiamato Salvor Projects a New York. Nel 2011, ha fondato ufficialmente il suo marchio Miyao.

  • MOMOTARO JEANS

    Momotaro Jeans nasce a Kojima, capitale della prefettura di Okayama, celebre distretto produttivo del denim giapponese. L'elemento distintivo dei jeans Momotaro è il colore: un indaco molto scuro chiamato "Tokuno Blu", il blu giapponese. L'intensità di questa nuance è frutto di una meticolosa e ripetuta tintura manuale che dona al capo quel grado così profondo di blu. Altra peculiarità di Momotaro Jeans è la scelta della materia prima: il cotone dello Zimbawe. Si tratta di una delle fibre più pregiate di cotone, raccolto rigorosamente a mano per evitare di compromettere la compattezza delicata dei fiori di cotone. Ecco perché i jeans Momotaro sono così morbidi al tatto e agili da indossare, nonostante la densità del tessuto denim di cui sono fatti. Curiosità: il logo di questo brand è una rappresentazione stilizzata del fiore dell'indaco (Indigofera tinctoria), simbolo folkloristico di Okayama.

  • MONOBI

    Monobi è un brand nato nel 2014 come spin-off di Beste S.p.A., azienda tessile pratese con 30 anni di esperienza internazionale nella produzione di tessuti e capi di abbigliamento. Monobi propone abbigliamento outdoor performante e di design. Grazie all'impiego di tecnologie avanzate come il laser, gli ultrasuoni, la termonastratura e tecniche di saldatura innovative, Monobi realizza capi dalle linee pulite con tessuti hi-tech e ricchi di dettagli funzionali. Una produzione Made in Italy interamente tracciabile in cui qualità, stile e sostenibilità si armonizzano fra loro. Ogni capo Monobi esprime così un equilibrio perfetto, fatto delle migliori caratteristiche tecniche di capi sportivi altamente performanti unite allo spirito tipico del vestire (e vivere) metropolitano. Il nome Monobi ha origini giapponesi e significa "prodotto bello". 

  • MTF MARIA TURRI

    MTF Maria Turri è un brand nato dalla mente creativa di Maria Turri, giovane stilista veronese. Dopo il liceo scientifico e due anni di Filosofia all’Università, decide di fare della sua passione per la moda un lavoro. Frequenta corsi di sartoria che affinano un innato talento per il cucito e nel 2012 fonda il suo brand. Gli abiti MTF sono artigianali, fatti secondo metodi tradizionali: lenti, amorevoli e scrupolosi. Tutte le imperfezioni che ne derivano sono valorizzate, mai cancellate. Per Maria Turri, infatti, i vestiti rivelano una netta indipendenza dalle tendenze del momento. La sua estetica coincide con la sua vocazione, ovvero una ricerca continua dell’essenziale. Linee geometriche, tessuti italiani naturali, volumi talvolta importanti, colori concentrati in una manciata di palette. MTF ama i dettagli, le cuciture fatte a mano, silhouette dall'animo poetico ma senza fronzoli o decorazioni eccentriche. Nel 2018 Maria Turri Ferro vince il primo premio ex-aequo a “Who Is On Next?”, concorso dedicato ai giovani talenti della moda.

  • MUG MAGAZINE

    Mug Magazine è una rivista italiana gratuita di moda, design, arte e tendenze, redatta in inglese e giapponese. Reperibile anche su www.mugmagazine.com

  • OAMC

    OAMC rappresenta un armonioso equilibrio tra estetica moderna e tecniche innovative. Prendendo influenza dalla cultura contemporanea, dalla tradizione maschile, dal design funzionale e razionale, dalla natura, l'innovazione tecnologica, lo sviluppo materiale, e dall’ampio artigianato tradizionale, OAMC crea un fashion maschile per la cultura e il contesto del momento. Il rispetto per il passato è importante; ma non ci sono rifacimenti del passato. OAMC è il presente; ciò che è esteticamente piacevole ora; ciò che è culturalmente rilevante ora; ciò che è tecnicamente possibile e valido ora.

  • OUTLET

    Qui puoi trovare degli articoli unici dalle passate stagioni ad un prezzo speciale. Abbiamo creato questa sezione Outlet in quanto questi prodotti non possono essere più riassortiti.

    Per ogni offerta scontata invece visita qui la nostra selezione di offerte speciali dove ci sono tutti i nostri prodotti in saldo.

  • OXYDO

    Oxydo, brand del gruppo Safilo, è una linea di eyewear dal gusto sofisticato e non convenzionale, rivolto ad un pubblico giovane e creativo. Ogni creazione è caratterizzata da un design minimale e da una particolare attenzione alla qualità dei materiali utilizzati, com’è nella tradizione Safilo. Oxydo vanta due importanti collaborazioni: con l’illustratore Felix Bauer e la visual artist Sigrid Calon, riuscendo così a dare vita a delle vere e proprie opere d’arte.

  • PARAJUMPERS

    Parajumpers nasce da un incontro ispiratore con un membro del 210th Rescue Squadron di Anchorage, la giacca di questo PJS è stata ispirazione per una collezione di ‘masterpiece’ quali Gobi, Kodiak, Long Bear, Portland, Anchorage... Ogni stagione si evolvono i materiali e modelli di giacche e giubbini ma la vera mission è quella di realizzare capi confortevoli e funzionali, unendo il genio creativo e l'esperienza produttiva dell'azienda italiana Parajumpers di Segusino (Treviso).

  • PAS DE CALAIS

    Fondato nel 1998 dalla designer giapponese Yukari Suda, pas de calais si ispira alla purezza e alla semplicità della natura, dove tornare per riscoprire le nostre radici più profonde, la nostra essenza. Lo stile casual contemporaneo dal tocco lievemente vintage, romantico-decadente, dà comode forme a tessuti naturali come la lana (Merino australiano, Shetland), il cotone, la seta, il khadi indiano,  il lino ma anche a tessuti originali pas de calais, come il cotone pre-organico mescolato alla majota. Le tinture delle fibre sono sempre naturali e ipoallergeniche, come la tintura vegetale indaco, il bengara e i coloranti solforati frutto di naturali processi di ossidazione. Coerentemente con lo spirito del brand, le collezioni pas de palais prediligono le tonalità della natura: ecru, sabbia, kaki, verde, bianco gesso, tortora, nero carbone. Il legame autentico tra natura e materia di pas de calais consente di esprimere la propria personalità e il proprio stile al di là di ogni latitudine, stagione o trend di moda.

  • PETROSOLAUM

    Il designer giapponese Sotaro Ogino lancia il suo brand di scarpe artigianali da uomo e donna nella stagione Autunno/Inverno 2012-2013. Si chiama Petrosolaum, perfetta combinazione di funzionalità e design. I processi di lavorazione tradizionale tipici dell’alto artigianato si associano a una spiccata creatività innovativa ma anche al massimo rispetto per gli animali, fonte delle materie prime delle scarpe Petrosolaum. Pelle di struzzo, di cordovan, di vitello, di nubuck… queste pelli pregiate sono cucite a mano e lavorate, per esempio, con la tecnica McKay: le scarpe vengono realizzate da un unico pezzo di pelle. Tutte le scarpe Petrosolaum sono fatte a mano 100% in Giappone e distribuite nelle migliori boutique del mondo.Petrosolaum shoes

  • PLANTATION

    Fondato nella primavera del 1982, il brand Plantation del gruppo giapponese A-Net esprime una filosofia precisa: "I vestiti sono strumenti per la vita di ogni giorno". A partire dall'utilizzo di materie prime e tessuti naturali, gli abiti Plantation coniugano funzionalità a bellezza, comfort a design. Il risultato sono capi d'abbigliamento di alta qualità, fatti per essere indossati tutti i giorni e perciò stesso senza tempo.

  • POST&CO.

    Azienda di famiglia fondata nel 1972 da Giovanni Forzieri per produrre accessori in pelle conto terzi, nel rispetto della tradizione artigianale della pelletteria toscana. L’esperienza e gli standard qualitativi raggiunti portano la famiglia Forzieri a creare un proprio brand, Post&Co., specializzato nella produzione di cinture fatte a mano. Caratteristica inconfondibile delle cinture Post&Co. è la materia prima: pelle bovina pieno fiore, pelli esotiche come quella di coccodrillo e di pitone, tutte lavate al naturale per ottenere un raffinato effetto vintage. Ogni collezione si ispira alla bellezza del paesaggio e all’architettura fiorentini, dimostrando tutto l’amore di Post&Co. non solo per l’artigianato toscano 100% Made in Florence ma anche per il prezioso e inimitabile contesto in cui si è radicato. Le rifiniture di dettaglio con borchie, fibbie, incisioni al laser insieme alla varietà di tinture naturali proposte rendono ogni accessorio Post&Co. decisamente unico e, non a caso, apprezzato in tutto il mondo.  

  • PTAH

    Yamatou Co. Ltd. è stata fondata nel 1899 come storico produttore di pelletteria. Ora che 117 anni sono trascorsi dalla fondazione, il marchio sta prendendosi cura del concetto di base, "buona funzionalità con un minimo ingombro". Per fornirvi prodotto gustoso, Ptah continua ad utilizzare pellami altamente selezionati con un lavoro di finitura delicato. La tecnologia e il cuore della sua arte si sono tramesse di generazione in generazione. Ptah desidera che la sua peculiarità di lucidatura della pelle. chiamato "buffing" raggiunga il vostro cuore.

  • PUMA

    Puma, il celebre marchio tedesco d’abbigliamento e calzature sportive, vanta numerose collaborazioni nel mondo della moda e del design: un esempio ne è la capsule collection realizzata insieme ad House of Hackney, il brand londinese di abbigliamento e arredamento d’interni famoso per le sue grafiche, che troveremo infatti stampate in scarpe e t-shirts; inoltre, ricordiamo le collaborazioni con la designer newyorkese Sophia Chang e lo stilista giapponese Mihara Yasuhiro.

  • QBISM

    Fondato a Parigi nel 2013 dal designer Quentin Nghiem, QBISM propone una moda casual, unisex ma soprattutto sostenibile. Riecheggiano nel suo nome e nel suo stile i tratti geometrici e le linee frammentate del Cubismo, movimento artistico d'avanguardia del primo '900, in cui oggetti e figure venivano rappresentati da diversi punti di vista, quindi scomposti e ricomposti in trasfigurazioni pittoriche dall'effetto tridimensionale.

    Nei capi QBISM geometrie e linee sono dati da ritagli o scarti di tessuti diversi cuciti insieme, creando ogni volta qualcosa di unico e artigianale. Capo iconico di QBISM è la felpa, dal design color block spesso audace e imprevedibile. Pezzi di denim riciclato vengono uniti a stralci di cotone ma anche a pelle e nylon, sempre di riciclo, recuperati dai magazzini di aziende del settore.

    Ogni abito viene prodotto in un'unica taglia, la M da uomo (che diventa una S oversize per la donna). Su richiesta del cliente, QBISM riproduce uno stesso modello nella misura desiderata. Quentin Ngheim, già collaboratore di marchi come Louis Vuitton, Maison Margiela e MUJI U.S.A. Limited, ha scelto di rinnovare il mondo della moda in modo sostenibile. Riciclare, riutilizzare e ridurre gli sprechi sono il futuro della moda, reinventata capo dopo capo, tessuto dopo tessuto, colore per colore.

  • RED FOAL

    Le sneakers Red Foal sono nate dalla passione di quattro amici per i cavalli e la letteratura. Il logo è la sagoma di un puledro che corre. Ma perché rosso? Foal è il nome caratterizzante un puledro selvatico, di età inferiore ai 4 anni, che in Spagna vive libero nella campagna andalusa. Se lo si vede correre all’orizzonte mentre tramonta il sole, sembra davvero un cavallo rosso, color tramonto. Così, dopo un viaggio in Andalusia, i quattro amici amanti dei cavalli decisero di battezzare il loro brand “Red Foal”. L’idea è quella di proporre una scarpa comoda, leggera, di design che richiami il classico stivale da cavallerizzo e il mondo dell’equitazione. Per esempio, le forme sinuose del cuscinetto scamosciato intorno alla caviglia rimandano alle linee morbide di una sella ma anche alle fasce parastinchi per cavalli. La suola presenta una duplice scanalatura antiscivolo per sganciarsi più facilmente dallo sperone. Le sneakers Red Foal non solo ricordano esteticamente una calzatura da equitazione, ma ne riproducono anche la funzionalità e vengono prodotte artigianalmente in Italia.

  • RITO

    La collezione firmata Miyako Shimakawa denota speciale cura nella creazione dei prodotti tessili; dalla filatura fino alla creazione della silhouette perfetta. I suoi vestiti combinano mascolinità e femminilità, per un'accentuazione del fascino in un mix con i nuovi trend.

  • ROARGUNS

    Roarguns è un brand giapponese nato nel 2002. I designer mescolano abilmente lo stile casual e rock americano con lo spirito “love and peace”, trasformando i bozzetti iniziali in pezzi di grande identità, fondendo stile convenzionale e avanguardia. Un marchio imprevedibile e in costante evoluzione.

  • RUDE RIDERS

    Rude Riders è una linea italiana di abbigliamento creata da e per gli amanti del motociclismo. Dal tipico sapore vintage americano ma dal gusto lineare europeo, nasce una vasta gamma di t-shirt, felpe e sciarpe creata interamente a mano. Tratto distintivo delle loro linee è la tecnica patchwork, che consiste nell’applicare ai tessuti ritagli di stoffe riciclate, come sciarpe o bandane, conferendo alle creazioni un carattere originale e accattivante

  • S.N.S. HERNING

    Nel 1919 a Herning, in Danimarca, Søren Nielsen Skyt (da cui il nome del brand S.N.S. Herning) fonda una piccola maglieria artigianale specializzata nella creazione di capi per i pescatori danesi. A metà degli anni Venti S.N. Skyt apprende una tecnica di lavorazione a maglia con motivi “bubble” in grado di aumentare le capacità isolanti degli indumenti e che diventerà il pattern iconico della maglieria S.N.S. Herning. Da allora l’attività di Skyt non ha mai smesso di crescere, inaugurando le sue prime collezioni donna negli anni Sessanta. Da tre generazioni S.N.S Herning produce maglieria di alta qualità, celebrando il concetto (e valore) di “ibridazione”: gli abiti in quanto tali non rispondono a un genere specifico, cristallizzato in categorie come “maschile” e “femminile”. La produzione stessa di abbigliamento S.N.S. Herning mescola forme, colori, filati diversi che incrociano idee valori e design ibridi da tutti i punti di vista. La bellezza e la qualità delle fibre S.N.S. Herning sono fatte per durare, materializzando nei suoi capi l’amore per il saper fare, per tutto ciò che è utile, funzionale, pratico e resistente. Ancora oggi i maglioni S.N.S. Herning sono lavorati con macchinari d’epoca per offrire una qualità unica e irripetibile.

  • SAGE DE CRET

    “Sensibile e discreto”: questo è il significato di sage de cret, brand da uomo giapponese, che nasce agli inizi del 2000 ma che fa il suo debutto nel panorama mondiale solo 13 anni piu tardi. È proprio la sensazione d’ordine e precisione che si capta ad ogni collezione: capi d’abbigliamento dalle linee pulite, essenziali ed estremamente curate, frutto di una forte tradizione artigianale e stilistica.

  • SARA LANZI

    Dopo il suo debutto a parigi nel 2004 la stilista italiana sara lanzi inizierà una costante ascesa nel panorama della moda internazionale. Le sue collezioni sono un affascinante equilibrio tra rigore e imperfezione, dalle quali traspare sempre un delicato romanticismo che ricorda il passato ma che riesce ad adattarsi alle esigenze stilistiche della donna moderna. I suoi studi nel campo delle belle arti hanno influenzato notevolmente le sue creazioni, tanto da non realizzare semplici capi d’abbigliamento, ma bensì delle vere e proprie forme e strutture, sia nella texture che nella costruzione. Per sara lanzi la moda è una forma d’arte applicata, quindi specchio della realtà contemporanea.

  • SELECTED FEMME

    SELECTED FEMME è la versione femminile del brand danese SELECTED, che si distingue per i suoi capi di abbigliamento fatti con stile e sartorialità ma a prezzi competitivi. SELECTED FEMME esprime un design casual e urbano con tocchi di romanticismo, pensato per donne contemporanee, pratiche e sofisticate allo stesso tempo. Non c'è collezione di SELECTED FEMME che non trovi posto nel guardaroba di ogni donna: saranno infatti i dettagli di ciascun capo a fare la differenza, integrandosi con lo stile individuale di chi li indossa. Obiettivo di SELECTED FEMME e, più in generale, del brand SELECTED è: coniugare qualità (piuttosto che quantità) e prezzi economici a sostenibilità, creando collezioni ad impatto ambientale via via sempre più basso.

  • SELECTED HOMME

    Selected Homme è un marchio di abbigliamento uomo fondato nel 1997 dal grande gruppo danese di moda Besteseller. Si propone come un brand forte e autentico dal gusto casual-minimalista di alta qualità. Lo stile contemporaneo è arricchito da dettagli dal respiro internazionale. Selected Homme è la materializzazione del buon gusto nel mondo dell’abbigliamento da uomo, un’interpretazione unica dell’uomo contemporaneo sicuro del suo stile e di ciò che vuole: per esempio combinare capi del proprio guardaroba Selected Homme con quelli della nuova stagione per creare look coerenti ma dinamici e di tendenza. Si tratta di un marchio che presenta capi di alta qualità industriale a un prezzo economico.

  • SHOTO

    Le scarpe Shoto vengono prodotte dall'omonima azienda calzaturiera italiana, la quale nasce e produce nelle Marche(Montegranaro), regione italiana al primo posto nell’industria della calzatura. Ogni prodotto viene realizzato grazie alle mani esperte di maestri artigiani, curando dunque ogni minimo dettaglio e ponendo particolare attenzione all’utilizzo di materiali di qualità e ricercatezza come il cavallo e il canguro. La pelle viene lavata e trattata con oli e creme naturali, conferendo ad ogni creazione un aspetto originale ed esclusivo.

  • SIMONE ANDREOLI DIARIO OLFATTIVO

    Non è una semplice linea di profumi quella di Simone Andreoli, giovane naso italiano, ma bensì un viaggio tra memorie e ricordi di paesi lontani: Diario Olfattivo da il nome dunque ad una vera e propria esperienza sensoriale. Essendo la ricerca il principio fondamentale del progetto, nulla segue convenzioni o standard imposti e gli accostamenti olfattivi sono insoliti e singolari. Tra le sei creazioni spicca Silenzio, estratto di profumo della famiglia vanigliata orientale, che il suo ideatore descrive come un “inno all’amore”. Il legnoso Camouflage invece evoca i ricordi del calore dei paesi arabi mentre Moorea, ultima creazione, con la freschezza del tiarè e dell’ylang ylang ci riporta agli scenari paradisiaci della Polinesia Francese.

  • SO.YA VERTICAL CONNECTION

    La collezione di occhiali SO.YA, interamente realizzata in Italia, e' il risultato di creativita', bellezza e intuizione, valori chiave della filosofia del marchio. Il design è realizzato da Matteo Pontello un giovane designer italiano che vuole rompere le regole con questo suo progetto indipendente.

  • SPERRY TOP-SIDER

    Sperry è il marchio di chi ama il mare, l'aria aperta e l'avventura. Oggi la tradizionale scarpa da barca è diventata parte integrante di una collezione di calzature per tutte le occasioni e per tutti i gusti, moderne e colorate, classiche e di alta qualità

  • STOCKHOLM SURFBOARD CLUB

    Stockholm Surfboard Club è un brand svedese fondato nel 2019 da Manne Haglund Glad e Anton Edberg, ex allievi di Acne Studios, celebre casa di moda e laboratorio multidisciplinare con sede a Stoccolma. Ad ispirare i due fondatori è stata la tradizione surfistica svedese, nonché anni di pratica e divertimento dei due soci a cavallo delle onde baltiche. Sebbene fatichino ad identificarsi come un marchio di moda, i creatori di Stockholm Surfboard Club considerano quest’azienda un ibrido: realizza tavole da surf ma ha una spiccata vocazione per l’abbigliamento. D’altronde la produzione di tavole e di mute per surfisti rappresenta solo una piccola parte di ciò che fanno. Le collezioni di Stockholm Surfboard Club sono composte di felpe con cappuccio, t-shirt, pantaloni, cappellini, giacche da donna e da uomo. Lo stile, energico e parente stretto dello streetwear, si allontana con forza dal solito cliché minimalista associato al mondo nord europeo. Stockholm Surfboard Club ha inventato una propria cifra stilistica, dedicata a surfisti urbani ma non solo, fatta di colori, azzardi, sperimentazioni e inconfondibili omaggi vintage.

  • TRIPPEN

    Trippen è un marchio innovativo di calzature con base in Germania, Berlino. Adopera un concetto di responsabilità sociale e rispetto per l’ambiente sin dal suo inizio nel 1990. Le calzature sono uniche nel design, nelle tecniche di rifinitura e nei materiali garantendo comfort e durabilità nel tempo.

  • UMPRECIOUS

    Umprecious è un giovane brand italo-francese specializzato nella creazione di sneakers come stile di vita. Ogni modello di calzature Umprecious è progettato a Parigi e realizzato in Italia, poco lontano da Venezia. L’idea è quella di produrre sneakers d’avanguardia sul piano tecnico ed estetico ma lavorate secondo metodi tradizionali.  Il primo modello di scarpe Umprecious si chiama No Limit: un perfetto connubio tra scarpa da trekking e scarpa da running, disponibile in tre varianti colore.

    Umprecious è un brand attento e consapevole nei confronti dell’ambiente: per la collezione No Limit ha utilizzato pelle sostenibile e Nubuck, mentre la suola porta il marchio Vibram. Questa prima linea di sneakers è in vendita presso distributori selezionati: Nubian a Tokyo (Giappone), Cube a Okinawa (Giappone) e Lazzari Store a Treviso (Italia).

  • VIBRAM

    La storia e la fondazione di Vibram ancorano le proprie radici all’inizio degli anni ’30. Nel corso degli anni Vibram perfezionò le tecnologie e le lavorazioni impiegate, spaziando dalle suole casual a quelle per gli impieghi più tecnici, tutte caratterizzate da una precisa progettazione e da un attento studio sui materiali utilizzati.  L’inizio del 2000 segnò un importante step per Vibram: la presentazione della calzatura Vibram FiveFingers. Consacrata dal Time come una delle migliori invenzioni, la Vibram FiveFingers è l’interpretazione del concetto di “guanto per il piede”, una sorta di seconda pelle che ha rivoluzionato completamente il concetto di “camminata a piedi nudi – walking barefoot”. Vibram FiveFingers è inoltre stata precursore di altrettante importanti declinazioni stilistiche e modelli all’avanguardia per personalità, comfort e tecnologie della calzatura, come ad esempio i modelli Furoshiki.

  • VICTORY GATE

    Victory Gate è un giovane brand italiano dall’anima rock. Realizza principalmente pantaloni in denim per lui e per lei ma anche camicie, t-shirt, blazer, giacche in pelle e accessori in perfetto stile rock&roll. Il pantalone in denim, indumento simbolo di Victory Gate, è infatti un prodotto iconico della cultura americana e della musica rock ma anche della manifattura artigianale italiana. Victory Gate ha voluto così coniugare linguaggi e ispirazioni d’oltreoceano alla tradizione sartoriale Made in Italy. 

    Victory Gate materializza lo spirito del rock&roll in tutta la sua autenticità. Si tratta di uno spirito libero, audace, intraprendente. Abbraccia la fierezza dell'ssere sé stessi senza mai dimenticarsi delle proprie origini. Veste chi rompe schemi e regole, chi è anticonformista e trasgressivo, chi vuol essere vero a qualunque costo. Lo stile rock & roll di Victory Gate esalta l’unicità di ciascuno, il nostro essere semplicemente irripetibili, chiunque noi siamo e ovunque ci troviamo. 

    Una curiosità: il logo di Victory Gate rappresenta creativamente le sfaccettature di un diamante e allo stesso tempo l’architettura del Duomo di Milano. Oltre a incarnare la capitale della moda in Italia, Milano è infatti la città natale di Victory Gate. E ancora: tradotto dall'inglese all'italiano “Victory Gate” sta per “Porta Vittoria”, una delle 11 antiche porte d’ingresso alla città di Milano.

  • VLAS BLOMME

    Vlas Blomme in lingua fiammingo-belga significa fiore di lino. Fondato dal designer giapponese Yoriko Sakurama a Tokyo, il brand propone abiti uomo e donna in pregiato lino fiammingo di Kortrijk, celebre città delle Fiandre Occidentali nota come una delle capitali del lino a livello mondiale. L’antica tradizione della coltivazione e della tessitura del lino in Belgio risale al 600 a.c.: Vlas Blomme tratta le fibre di lino usando un metodo tradizionale che richiede 4 ore per tessere un metro di tessuto di alta qualità. Il lino è una materia prima pregiata anche per le sue proprietà organiche: fibra antiumidità, in grado di mantenere la temperatura del capo a contatto con la pelle fresca e asciutta d’estate, tiepida d’inverno. Vlas Blomme esalta tutta la naturalezza della materia prima regina delle sue collezioni in capi di abbigliamento morbidi, rilassati e rilassanti. Lo stile Vlas Blomme è infatti classico, casual, elegantemente naturale e confortevole, ispirato all’amore per la natura, per ill giardinaggio e per l’antiquariato di Yoriko Sakurama.

  • WHITEBOARDS

    Whiteboards propone una nuova visione dell'abbigliamento streetwear: tutto quello che è anticomformista, adolescenziale, contraddittorio, romanticamente urbano viene riletto in una chiave artistica contemporanea, come se ogni capo fosse un'opera d'arte, una sorta di installazione da indossare. Tutto questo si traduce nella scelta di materiali apparentemente incompatibili fra loro, come il cotone felpato e il pluriball, ma che di fatto incarnano lo spirito stesso del brand e di chi lo indossa. Una ricerca profonda dentro se stessi fino ad arrivare ad una rappresentazione imprevedibile eppure autentica della propria umanità, con i suoi eccessi, i suoi slanci, il bisogno ancestrale di protezione, dedicata a tutti coloro che osano esplorare i confini stessi dell’esistenza.

  • WOOLRICH

    “The original outdoor clothing company”: da quasi due secoli Woolrich è la più antica azienda di abbigliamento outdoor degli Stati Uniti. Agli inizi dell’Ottocento il fondatore John Rich, inglese figlio di un tessitore di lana, emigrò da Liverpool in America. Nel 1830 aprì un piccolo lanificio a Little Plum Run, in Pennsylvania, per vendere calze e coperte a lavoratori e famiglie locali. Incrementò la produzione rifornendo di indumenti e coperte anche le truppe americane, dalla Guerra di Secessione fino alla Seconda Guerra Mondiale. Tuttavia, già a partire dalla seconda metà del XIX secolo, Woolrich aveva cominciato a diversificare la propria offerta, puntando sempre di più sull’abbigliamento per il tempo libero.

    Il primo prodotto originale di Woolrich è stato la camicia di flanella a grandi quadri rossi e neri, l'iconica Buffalo Check (1850). Negli anni Settanta produsse un altro indumento chiave nella sua storia, l’Arctic Parka, con il quale equipaggiò gli operai impegnati nella costruzione dell’oleodotto Trans-Alaska Pipeline System. È del 1979 la Mountain Jacket, il capospalla progettato per escursionisti, appassionati di outdoor e sport di montagna. Questi capi hanno attraversato confini, trasformazioni socio-culturali, mode senza perdere i propri tratti distintivi pur evolvendosi costantemente. Il design firmato Woolrich era e rimane discreto, durevole, coerente e funzionale.

    Alla base di una storia così lunga e importante vi sono i valori fondamentali del brand: progresso, amore per il viaggio, comunità, approccio positivo alla vita e responsabilità sociale. Fin dalle sue origini Woolrich rispecchia il sogno americano: raggiungere i propri obiettivi nonostante le avversità, da cogliere e interpretare sempre come opportunità. Nel 2021 dà vita alla Woolrich Outdoor Foundation, fondazione impegnata in azioni concrete di salvaguardia ambientale. Sostiene progetti di riqualificazione urbana, tutela e restauro di aree verdi in collaborazione con organizzazioni che condividono valori di sostenibilità ambientale e commercio etico.

  • YASMIN NAQVI

    La stilista londinese Yasmin Naqvi è amata in tutto il mondo per le sue collezioni di maglieria e capi di abbigliamento di lusso. È stata fashion designer per Armani, Cerruti, Marithè, Francios Girbaud Benetton, e direttrice del Dipartimento di Ricerca e Design di Shima Seiki, la più importante azienda giapponese di macchinari per la tessitura. Per celebrare i suoi 25 anni di attività di stilista ha creato la collezione Crossing Over: capi di abbigliamento senza tempo e senza confini, di fattura artigianale ma realizzati con tecnologie innovative e filati pregiati. Abiti e accessori funzionali e dalle linee essenziali, semplicemente raffinati, ispirati al mondo della danza, del movimento, dell’armonia femminile.

  • YOSHIO KUBO

    Il designer giapponese Yoshio Kubo ama disegnare abiti che facciano pensare al significato dei dettagli e delle scelte nel vestirsi. Nel 2000 si laurea alla School of Textile & Science dell'Università di Filadelfia. Per quattro anni lavora come assistente dello stilista di alta moda Robert Danes di New York. Nel 2004 torna in Giappone per fondare il proprio omonimo brand. Nel 2017, grazie alla collaborazione con Giorgio Armani e la Camera Nazionale della Moda Italiana, Yoshio Kubo debutta in Italia sulle passerelle milanesi. Sempre nel 2017 collabora con PUMA per lanciare la capsule “yoshiokubo by PUMA”: giacche, shorts, t-shirts, pantaloni in tessuto tecnico e pelle scamosciata nei colori nero, bianco e verde oliva. Yoshio Kubo si fa conoscere e apprezzare a livello mondiale per le sue creazioni complicate, sorprendenti e colorate. L’abilità sartoriale dello stilista, l’uso combinato di diversi tessuti come il cotone, il poliestere e il nylon, danno vita a capi di abbigliamento e calzature originali e urban style di ispirazione internazionale, multiculturale.

  • YUIMA NAKAZATO

    L’Islanda e i suoi paesaggi: è a questo che lo stilista giapponese Yuima Nakazato si ispira per la sua ultima collezione UNKNOWN, dove rappresenta le meraviglie naturali attraverso giochi di luce che ricordano l’aurora boreale e il bagliore degli iceberg del nord. Primo giapponese piu giovane a diplomarsi all’Antwerp, rinomata accademia belga di belle arti, Nakazato continuerà la sua ascesa nel panorama della moda vincendo riconoscimenti in uno dei piu grandi concorsi di moda al mondo, l’International Talent Support, aggiudicandosi inoltre il titolo di secondo finalista nella storia ad essere selezionato per due diverse competizioni in due edizioni differenti.

  • ZUCCA

    Fondato nel 1988 e parte di A-Net, grande gruppo giapponese di designer di moda fra cui Tsumori Chisato, il brand Zucca unisce espressione artistica e funzionalità ottimale. La bellezza scaturita dal processo creativo dei suoi designer si manifesta in abiti estremamente semplici che rivisitano uno stile casual attento alla contemporaneità. Un senso di pace, calma e felicità circonda chi indossa abiti Zucca, doni di freschezza e originalità alla vita quotidiana.

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