MONOBI
MONOBI (IT) presso Lazzari Store
Monobi è un brand nato nel 2014 come spin-off di Beste S.p.A., azienda tessile pratese con 30 anni di esperienza internazionale nella produzione di tessuti e capi di abbigliamento. Monobi propone abbigliamento outdoor performante e di design. Grazie all'impiego di tecnologie avanzate come il laser, gli ultrasuoni, la termonastratura e tecniche di saldatura innovative, Monobi realizza capi dalle linee pulite con tessuti hi-tech e ricchi di dettagli funzionali. Una produzione Made in Italy interamente tracciabile in cui qualità, stile e sostenibilità si armonizzano fra loro. Ogni capo Monobi esprime così un equilibrio perfetto, fatto delle migliori caratteristiche tecniche di capi sportivi altamente performanti unite allo spirito tipico del vestire (e vivere) metropolitano. Il nome Monobi ha origini giapponesi e significa "prodotto bello".
Monobi abbigliamento uomo
Brand 100% Made in Italy, Monobi abbigliamento uomo esprime l'armonica integrazione tra tessuti e fashion design all'interno dell'hub di una delle più importanti aziende tessili italiane: la toscana Beste Spa, nata trent'anni fa a Cantagallo in provincia di Prato.
Monobi è un brand di abbigliamento maschile aperto alle contaminazioni e alle sperimentazioni di forme e materiali. Grazie alla passione di maestri artigiani locali i tessuti lavorati da Monobi si trasformano in capi di abbigliamento estremamente funzionali e performanti, sostenibili e di alta qualità.
Design pulito, materiali hi-tech, amore per i dettagli, tecniche di assemblaggio all'avanguardia sono solo alcune delle caratteristiche di un qualsiasi prodotto firmato Monobi. Ogni indumento viene pensato, studiato, progettato e creato per una clientela specifica: coloro che vivono in città, si spostano da una città all'altra, viaggiano. Persone che ogni giorno affrontano contesti caotici e stressanti e proprio per questo necessitano di outfit non solo casual o eleganti ma anche agili e performanti.
Monobi abbigliamento performante
Quali sono le caratteristiche dei capi di abbigliamento performante Monobi?
- Stratificazione: tessuti e materiali presentano una struttura a due o tre strati: uno strato esterno repellente all'acqua combinato con una speciale membrana che aumenta il livello di idrorepellenza senza compromettere la capacità traspirante del tessuto.
- Thermal Alpha Polartec: questa particolare imbottitura mescola performance termiche a qualità traspiranti. Di derivazione militare, era stata pensata per i bisogni dei soldati al fronte, addestrati per affrontare qualsiasi tipo di pericolo o difficoltà: improvvisi cambiamenti climatici, un utilizzo prolungato degli indumenti, dinamismo fisico in contesti ostili.
- Traspirabilità: la scala Ret (Resistance to Evaporative Heat Transfer) misura la traspirabilità dei tessuti. Minore è il valore rilevato, maggiore sarà la traspirabilità del materiale. I capi di abbigliamento Monobi raggiungono anche il punteggio di 6, laddove il range della scala Ret compreso tra 0 e 6 individua i tessuti con la migliore capacità traspirante.
- Abiti antivento e resistenti all'acqua: quelli di Monobi garantiscono un'eccellente protezione dalle correnti ventose e dall'acqua senza trascurare la traspirabilità.
- Adattabilità ai movimenti: l'abbigliamento Monobi si adatta facilmente ai movimenti del corpo di chi li indossa, assicurando così livelli di comfort superiori.
Monobi abbigliamento Hi-Tech
I capi di abbigliamento Monobi sono realizzati utilizzando tecniche di produzione innovative:
- Assemblaggio: le tradizionali cuciture con ago e filo sono sostituite o integrate con metodologie di ultima generazione come le colle termoplastiche.
- Sigillatura: le linee di assemblaggio del capo vengono saldate tramite nastri termici che proteggono le cuciture da acqua e vento.
- Ultrasuoni: il capo di abbigliamento è assemblato grazie all'impiego di ultrasuoni, tecnologia che si sovrappone o sostituisce quella con ago e filo, offrendo al prodotto una straordinaria resistenza.